Chi siamo

Il laboratorio design for living è uno studio di architettura multidisciplinare, che ha sviluppato negli anni una notevole esperienza e competenza nei campi dell’architettura, del paesaggio e dell’interior design.

L’attività del laboratorio di progettazione D4L si realizza nel settore pubblico e privato; comprende, oltre alla progettazione a tutte le scale, direzione lavori, project management, consulenza peritale – valutativa, consulenza energetica, ed assistenza tecnica.

Alessandro Cestele Nasce a Trento il 25.11.1977, frequenta lo IUAV Istituto universitario di architettura di Venezia, portando a termine i principali laboratori di composizione e progettazione architettonica e urbanistica con Ill.mi prof.i tra i quali Paolo Merlini, Marcello Mamoli, Benno Albrecht, e laureandosi nella sessione estiva in data 01.07.2005 con il relatore Carlo Magnani, Preside di facoltà, con la tesi: Museo della Shoah, Ferrara. Per non dimenticare: museo-territorio, memoria-continuità. La sessione successiva ottiene l’abilitazione professionale sempre a Venezia iscrivendosi all’Albo degli architetti, pianificatori e conservatori della Provincia di Trento al n° 1237.
Successivamente subentra come contitolare nell’avviato studio Cestele fondato nel 1970 da Gianfranco Cestele, partecipando ad alcuni concorsi nazionali, alle principali fiere e saloni periodici, e specializzandosi tra l’altro come progettista esperto e consulente energetico CasaClima.
Nel corso degli anni sono state numerose le collaborazioni con altri progettisti esperti nelle varie discipline che caratterizzano di volta in volta ogni progetto, e che hanno partecipato nei modi più vari al lavoro dello studio, raggiungendo soddisfacenti risultati.

Settori:

Edilizia privata
Edilizia pubblica e collettiva
Edilizia per il terziario: direzionale, uffici, centri commerciali, hotel e ambiti ricettivi, ristoranti, bar, negozi e showroom, allestimenti fiere, concessionarie, palestre e centri benessere
Edilizia artigianale ed industriale
Architettura dello svago e dell’intrattenimento, parchi gioco e divertimenti
Elaborazioni specifiche rilancio attività, interventi puntuali magnetici e di richiamo.
Studio del brand e proposte commerciali

Servizi:

Studi e progetti per architetture nuove, ristrutturazioni e restauri.
Interior design
Disegno sviluppo e realizzazione oggetti e complementi d’arredo interni ed urbani
Studi di fattibilità
Redazione piani giuda, lottizzazioni, piani colore
Analisi fattibilità ed opportunità investimenti immobiliari
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva
Consulenze, perizie, stime secondo standard valutativi internazionali, direzione ed assistenza lavori.